25/11/2017

LE 4 REGOLE PER VENDERE CASA

la prima regola è: essere pronti a farlo, soprattutto emotivamente. Una casa che abbiamo vissuto un anno, dieci o cinquanta racchiude la nostra vita o sprazzi di questa, emozioni e ricordi. Quando avremo messo alle spalle tutto ciò che ci lega alla casa e avremo deciso di percorrere una nuova strada allora e solo allora potremo vendere il nostro immobile senza rimpianti e con determinazione. Ricordiamoci che se si è motivati si procede in maniera più celere!

la seconda regola è: affidarsi ad un agente immobiliare, questo aiuta ad avere una corretta valutazione dell'immobile così che venga immesso sul mercato al giusto prezzo e si possano trovare acquirenti velocemente, una valutazione superiore al valore di mercato potrebbe tenere alla larga i compratori mentre una valutazione a ribasso potrebbe arrecare un danno economico alle vostre "tasche", per cui bisogna affidarsi ai professionisti del settore!

la terza regola è: preparare la casa per metterla sul mercato, sembra sciocco dirlo ma una casa che si presenta bene ha più possibilità di essere venduta di una casa trascurata, la prima impressione è sempre quella che conta, quella che colpisce, per cui una casa ben tinteggiata, illuminata, pulita e curata sarà il nostro miglior biglietto da visita!

la quarta regola è: avere tutti i documenti in regola per vendere, una casa, proprio come una persona, ha dei documenti che la descrivono e la certificano e che l'accompagnano per tutto il periodo della sua esistenza. A cominciare dall'atto di provenienza, passando per la documentazione urbanistica e catastale per finere con l'abitabilità o agibilità e la certificazione energetica. Senza questa documentazione, e senza che la documentazione corrisponda effettivamente allo stato del vostro immobile è impossibile vendere!



torna a elenco news

Ciao! Clicca su uno dei nostri contatti per inviare un messaggio Whatsapp, ti risponderemo il prima possibile.

Chat via WhatsApp